Gestione dispositivi mobili (MDM, BYOD)

I dispositivi mobili, come tablet o smartphone, sono ormai entrati a pieno regime nella quotidianità del lavoro in azienda. La gestione di questi dispositivi spesso non è semplice e necessita di un’analisi accurata. Tecnoufficio è in grado di offrirti diverse soluzioni per utilizzare al meglio questi strumenti.

Ad esempio l’installazione di antivirus su tablet o smarphone e la possibilità di poter attuare un controllo da remoto. Attraverso questo controllo è possibile bloccare i dispositivi, inviare configurazioni, ma anche limitare l’installazione o la gestione delle applicazioni scaricate.

Spesso in azienda ci si trova ad avere numerosi dispositivi con sistemi operativi differenti, come ad esempio tablet Android e Apple. Grazie alla configurazione centralizzata dei dispositivi mobili in modalità push, questo non sarà più un problema. Potremo ad esempio procedere alla distribuzione della configurazione della posta elettronica una volta sola per tutti i dispositivi, senza preoccuparci della natura degli stessi, prevenendo in questo modo disfunzioni e malfunzionamenti, ottimizzando ancora una volta tempi e costi.

Chiedi un preventivo gratuito