Antivirus

Il primo nemico di ogni azienda sono i virus, che possono mettere a repentaglio l’operatività aziendale. Per questo è necessario dotarsi di un Antivirus efficiente e mettere in atto tutti gli strumenti per prevenire e gestire gli attacchi dall’esterno.

Tecnoufficio può fornire l’Antivirus in due modalità: in gestione all’utente oppure in servizio. Nel primo caso l’utente gestisce direttamente la console attraverso la quale può avanzare qualsiasi tipo di modifica, di gestione, di concessione permessi e di scelta dei criteri.

L’Antivirus in sevizio invece prevede un controllo della console direttamente da parte nostra: sarà Tecnoufficio a ricevere gli allarmi più o meno gravi che si riscontrano in azienda e potrà intervenire direttamente per scongiurare eventuali infezioni e problematiche. In questo caso la tempestività è fondamentale per prevenire danni che possano bloccare le attività dell’azienda.

Lo strumento che Tecnoufficio ha scelto come Antivirus è Sophos. Oltre ad essere un efficace Antivirus, questo strumento consente il controllo dell’applicazione: è possibile selezionare quali applicazioni far utilizzare all’utente, quale tipo di browser, quale software di masterizzazione, quale software di cloud; è possibile inserire una protezione sulla rimozione o sulla disabilitazione del prodotto antivirus lato client; è possibile gestire più punti di aggiornamento dell’antivirus, per evitare di utilizzare o sprecare traffico internet in presenza di più sedi remote.

Richiedi un preventivo per SOPHOS
Chiedi un preventivo gratuito