Manutenzione, gestione ed evoluzione

Manutenzione, gestione ed evoluzione dell’infrastruttura informatica

Una volta effettuata l’analisi del contesto aziendale e dell’infrastruttura informatica esistente, Tecnoufficio è in grado di offrirti una manutenzione ad hoc per la tua azienda, attraverso un assistenza tradizionale in loco di tecnici esperti o attraverso la teleassistenza fino al monitoraggio per arrivare all’ottimizzazione e alla gestione delle risorse disponibili o alle soluzioni che permetteranno di implementare l’infrastruttura.

È possibile richiedere anche un pacchetto completo che va da un’assistenza tradizionale ad un’assistenza dei servizi gestiti. Il primo caso prevede il sopralluogo dei tecnici direttamente presso l’azienda, oppure interventi tecnici mediante l’utilizzo della teleassistenza per l’ottimizzazione di tempi e costi.

Vi è inoltre la possibilità di un monitoraggio proattivo dell’infrastruttura con strumenti di monitoraggio hardware e software che permettono l’individuazione del problema specifico (ad esempio sulla posta elettronica, sul software, sul server per quanto riguarda i problemi applicativi, piuttosto che su problematiche relative all’hardware). Con questo sistema di monitoraggio, grazie ad un avviso che segnala un malfunzionamento del sistema, è possibile prevenire errori o malfunzionamenti tecnici nell’infrastruttura, risolvendoli ancor prima che il cliente ne venga a conoscenza.

Chiedi un preventivo gratuito