Collegamento sedi remote

Tecnoufficio è in grado di realizzare collegamenti delle sedi remote offrendoti varie soluzioni, scegliendo quella più adatta all’esigenze della tua azienda.

La tecnologia Wireless è possibile nel caso di sedi collocate entro i 20 km con una possibilità di velocità di banda reale pari o superiore ai 10 Mega.

Un’altra soluzione è la possibilità di collegare le sedi remote mediante infrastrutture VPN di tipologia IP-SEC, tipologia classica, con un’infrastruttura a 8 indirizzi ip-statici per entrambe le sedi come collegamento verso internet e quindi l’interconnessione dietro l’esistente router di due apparati hardware o software, che permettono la connettività sicura tra le due sedi.

La tecnologia UTM hardware, invece, è un dispositivo che permette la registrazione diretta dell’infrastruttura remota sull’UTM stesso. Questo evita che la sede remota abbia una connettività complessa. Questa soluzione prescinde quindi dagli 8 indirizzi ip-statici, ma anche dal tipo di connettività verso internet che può avere la sede remota: quindi che sia una connessione con ADSL, UMTS, 3G o addirittura WIFI pubblico, con questo dispositivo è possibile collegarsi in VPN automaticamente.

Chiedi un preventivo gratuito