Cloud

Accedere ai propri file e ai propri documenti è diventata una necessità sempre più all’ordine del giorno. Spesso perché ci si trova fuori sede o semplicemente perché non si ha il proprio pc a disposizione oppure il più delle volte perché si vuole accedere al proprio database dal tablet o dallo smartphone. Il Cloud ti permette di accedere ai tuoi dati su qualsiasi tipo di piattaforma e senza collegamenti personalizzati in azienda.

In rete si possono trovare gratuitamente i cloud più classici (es. GoogleDrive, Onedrive, Dropbox). Questi strumenti sono limitati ad uno specifico spazio e prevedono una sincronizzazione manuale. Inoltre il loro limite più grande è in termini di sicurezza: il certificato è di proprietà del fornitore del servizio e il dato, nonostante sia criptato, ha come unico punto di sicurezza una password.

Tecnoufficio può aiutarti nell’apertura, nella gestione e consulenza sul Cloud. Il prodotto che abbiamo scelto è Acronis Access. Il suo punto di forza è la capacità illimitata e la possibilità di avere un proprio certificato personale. L’azienda diventa così fornitore dei servizi cloud di se stessa. Con questo strumento è possibile scegliere le politiche di backup secondo le proprie esigenze nonché utilizzarlo anche come “disaster recovery”.

Dati e informazioni, che sono gli elementi più preziosi per un’azienda, rimangono così di totale proprietà e controllo dell’azienda stessa, che può decidere, secondo le proprie policies, come utilizzarli e trasmetterli.

Chiedi un preventivo gratuito